Vai ai contenuti

Perchè Affidarsi a Noi

Il suono è la vibrazione prodotta da un corpo sollecitato che, per mezzo dell'aria o di altri corpi solidi e liquidi, si propaga nell'ambiente.

Può essere gradevole, se la vibrazione si ripete in maniera regolare e controllata (musica, cinguettio), o sgradevole se la vibrazione è irregolare e casuale (rumore).

Il numero di volte in cui tale vibrazione si ripete in un secondo determina la frequenza che, si misura in Hertz (Hz), e può essere bassa, media o alta.

Il nostro orecchio può percepire una gamma di frequenze che va da 20 a 20.000 Hz

In tutti gli ambienti che frequantiamo nella quotidianità qualsiasi suono o rumore, dal parlato di una persona al motore di un macchinario, giunge al nostro orecchio.

A seconda della circostanza la percezione può essere diretta, se ci troviamo in prossimità della fonte, oppure riflessa per mezzo delle superfici che si trovano all'interno dell'ambiente stesso dal pavimento al piccolo oggetto di arredo.
Più queste superfici sono lisce, tanto più la riflessione andrà avanti provocando un senso di disturbo sonoro; questo fenomeno è conosciuto come RIVERBERO.

Intervenedo, con l'applicazione di materiali che assorbono il suono (fonoassorbenti) debitamente progettati, questo fenomeno viene meno generando una sensazione di benessere acustico.








Via Papa Giovanni XXIII, 2 - 24040 Madone (BG)
Tel. 035.995888 - Fax 035.995884
Torna ai contenuti