Vai ai contenuti

I Prodotti Che Proponiamo

DECHO®


Decho® Acustico® è sinonimo di pannello fonoassorbente e vanta numerosi primati in quanto non solo è uno dei pannelli acustici più noti e diffusi oggi presenti sul mercato, ma è stato anche il primo pannello fonoassorbente con struttura interna, prodotto interamente in materiali sintetici.

Il punto di forza di Decho® coincide con la semplicità del suo disegno che ne consente l’installazione in ogni contesto architettonico, senza alterare il carattere delle preesistenze edili ed integrandosi con linearità e leggerezza nelle scelte progettuali, garantendo per ogni intervento una valenza estetica aggiuntiva.

La linea di pannelli Decho® offre una grande versatilità di impiego grazie ad un vasto assortimento di formati e colorazioni che consentono al progettista una totale libertà compositiva nella creazione di isole sospese, rivestimenti e installazioni a parete e soffitto.

DECHO® STYLE


Decho Style® è un pannello essenziale ed elegante dal sorprendente effetto decorativo, caratterizzato da estrema leggerezza e versatilità di utilizzo.

I pannelli sono realizzati con fibra di poliestere (PET) e rivestiti con un ricercato tessuto fonotrasparente ignifugo 100% pura lana vergine di altissima qualità.

Il sistema costruttivo di Decho Style® è nella sua essenza estremamente semplice e al contempo alquanto innovativo rispetto alle consuete tecnologie del settore. Il processo produttivo prevede infatti la laminatura termica del poliestere, l’incollaggio a caldo del tessuto e la successiva fase di sagomatura per fustellatura nei formati richiesti.

Le operazioni di termolisciatura e laminatura del coibente acustico interno, oltre a migliorare la resa acustica delle superfici, conferiscono ai moduli la necessaria rigidità strutturale, consentendo l’eliminazione di ogni elemento rigido di rinforzo interno e perimetrale. Questo aspetto costruttivo consente l’eliminazione di ogni peso aggiuntivo e di ogni superficie acusticamente riflettente.

I moduli Decho Style® sono disponibili in vari formati e nelle 2 varianti: monofacciale (con tessuto colorato su 1 lato) idoneo per la posa a parete e a soffitto, oppure in versione baffle bifacciale (con tessuto colorato su ambo i lati dei pannelli), per la posa a soffitto in sospensione verticale.

DECHO® BAFFLES
Eleganza e prestazioni


I pannelli fonoassorbenti della linea Decho Baffles sono concepiti per la sospensione a soffitto in posizione verticale e rappresentano una interessante modalità di intervento acustico per la correzione delle problematiche di riverbero in ogni contesto architettonico.

Con il termine tecnico “baffles” vengono comunemente denominati i moduli fonoassorbenti caratterizzati da una installazione a soffitto in posizione sospesa verticale.

Tale modalità di posa consente ad entrambe le facce dei pannelli di essere esposte alle onde sonore, con un notevole incremento delle prestazioni di assorbimento acustico e per questo motivo vengono talora anche definiti pannelli bifacciali o biassorbenti.

La disposizione dei pannelli è di norma per file parallele, con interasse da determinarsi in funzione dei risultati acustici da ottenere.

AURAL®


Aural® è la linea di pannelli fonoassorbenti rotondi in tessuto colorato, dedicati al trattamento acustico del riverbero negli spazi architettonici di pregio.

Aural® rappresenta la soluzione ottimale nei casi di installazione che richiedano una drastica riduzione del rumore diffuso, del caos e del rimbombo, risultando particolarmente indicati in ambienti open space, nei ristoranti e negli uffici direzionali.

L’eleganza e leggerezza delle linee circolari consente l’inserimento dei moduli fonoassorbenti Aural® anche in contesti di interior design fortemente connotati dal punto di vista stilistico, con la caratteristica unica di sapersi integrare con estrema coerenza in ogni progetto di allestimento, senza limitazioni tra il moderno open space minimalista e il rigoroso salone con volte e fregi di pregio storico.

AURAL LAMPADE FONOASSORBENTI


Aural® è particolarmente apprezzate nella speciale versione che prevede l’inserimento di corpi illuminanti con tecnologia led, in grado di trasformare i pannelli acustici in eleganti lampade fonoassorbenti.
Si ottiene in tal modo uno strumento progettuale del tutto innovativo e di semplice installazione, che consente di gestire simultaneamente il comfort acustico e la corretta illuminazione degli ambienti, con un unico elemento di arredo.
I pannelli possono accogliere una o più lampade in vari diametri e potenze, con la ulteriore possibilità progettuale di predisporre i pannelli per l’inserimento di specifici corpi illuminanti scelti dal Cliente.

OLA®


I pannelli acustici fonoassorbenti ricurvi in tessuto Ola sono la variante ricurva dei più tradizionali pannelli piani della serie Decho.

Il design tridimensionale degli elementi, unitamente alle spiccate proprietà fonoassorbenti delle superfici, rendono questo pannello un prezioso strumento operativo per i trattamenti acustici professionali.

Per la loro particolare conformazione geometrica, i pannelli Ola non rispondono infatti al solo principio acustico del fonoassorbimento, ma operano al contempo in termini di diffrazione delle onde sonore, limitando le onde stazionarie riflesse tra le superfici piane, che rappresentano la causa principale del prolungamento del riverbero negli ambienti confinati.

I pannelli Ola appartengono alla categoria dei pannelli bifacciali, in quanto sono rivestiti su ambo i lati con tessuto acustico colorato. Possono pertanto essere collocati in opera in modalità concava oppure convessa o in alternativa utilizzati per composizioni baffles in posizione verticale.

Il particolarissimo effetto visivo dato dalla conformazione curva, amplia notevolmente le potenziali compositive dei pannelli Ola rispetto ai tradizionali pannelli piani, per la possibilità di aggregare gli elementi in composizioni tridimensionali complesse e spazialmente decostruite e proponendosi quale innovativo mezzo progettuale per il professionista che ricerchi un impianto scenografico contemporaneo e fortemente caratterizzato.

Pannelli fonoassorbenti termoformati Ekoform®


UNA NUOVA TECNOLOGIA

I pannelli fonoassorbenti Ekoform, per design e tecnologia costruttiva, si differenziamo certamente molto dai tradizionali pannelli acustici piani, rivestiti in tessuto.
I pannelli sono infatti realizzati mediante un sistema di stampaggio a caldo ad elevata pressione su matrici mono o bifacciali e prevedono l’utilizzo di un particolare supporto in fibra di poliestere con leganti termosensibili, che consente la realizzazioni di superfici tridimensionali anche complesse.

INFINITE POSSIBILITA’ DI DESIGN

In considerazione delle notevoli potenzialità estetiche e del successo commerciale del prodotto Ekoform , ACUSTICO® introduce costantemente nuovi pattern, realizzando anche serie dedicate a specifici progetti e fornendo il prodotto su stampo e disegno esclusivo per aziende terze.
I pannelli fonoassorbenti della linea Ekoform, possono rappresentare un prezioso supporto di intervento in ogni contesto che richieda elevate performance acustiche ed al contempo un design esclusivo e raffinato, con particolare vocazione agli spazi ufficio, alla ristorazione e per il trattamento acustico di teatri ed auditorium.
I pannelli possono essere applicati direttamente a parete o a soffitto mediante semplice incollaggio, oppure essere inseriti nelle tradizionali strutture a quadrotti per controsoffitti o in altri sistemi modulari per il fissaggio a parete.

EKOFORM COLORI E FINITURE

Vastissima gamma di tessuti di rivestimento, disponibili in molte texture e colori
Dimensioni standard in mm: 595x595, 1195x595
Possibilità di realizzare il prodotto in altri formati e su disegno

Pannelli fonoassorbenti
Alpha Specchio®


Immaginare un pannello fonoassorbente con una superficie totalmente a specchio può sembrare quantomeno singolare.
Infatti uno specchio è per eccellenza la massima superficie riflettente e quindi, di conseguenza, teoricamente non fonoassorbente.
Come è ovviamente intuibile, i pannelli fonoassorbenti Alpha Specchio®, non sono costituiti da una reale superficie in vetro, ma da una particolare pellicola tesata su telaio metallico, che risulta totalmente riflettente alla luce (tale da essere indistinguibile da un vero specchio), ma al contempo assolutamente trasparente per le onde sonore incidenti.
In sostanza le onde sonore incidenti sul pannello, non vengono riflesse, ma penetrano il sottilissimo spessore della superficie specchiante (pochi micron), raggiungendo il retrostante pannello acustico fonoassorbente, in fibra di poliestere.
I pannelli acustici Alpha Specchio®, risultano particolarmente indicati per l'installazione in contesti architettonici di elevato pregio, donando luminosità e spazialità agli ambienti.
I pannelli consentono la realizzazione di pareti, soffitti e superfici acustiche anche di grandi dimensioni, caratterizzate però da estrema leggerezza e “invisibilità”, con la caratteristica unica di poter essere integrati agevolmente con ogni taglio stilistico di intervento.

Via Papa Giovanni XXIII, 2 - 24040 Madone (BG)
Tel. 035.995888 - Fax 035.995884
Torna ai contenuti